Skip to content Skip to footer
sbiancamento dentale

Il sorriso è il nostro biglietto da visita, per questo è importante curarlo al meglio

Esistono diverse tipologie di pigmentazioni dei denti. Possiamo infatti osservare macchie “estrinseche” (come quelle da tabacco, caffè, the..) ed “intrinseche” (espressione genetica individuale o modificate dall’uso di alcuni medicinali assunti nell’infanzia). La terapia igienica orale professionale permette di eliminare la prima tipologia di pigmentazioni (quelle estrinseche). Lo sbiancamento professionale è invece in grado di modificare le pigmentazioni intrinseche alla struttura dentale.

BeforeBeforeAfter
BeforeAfter

Il trattamento

Lo sbiancamento dentale si ottiene attraverso il rilascio di ossigeno attivo da parte di un gel. Tali molecole penetrando all’interno di normali porosità costitutive dello smalto, senza creare effetti dannosi su di esso, sono responsabili della frammentazione delle molecole “cromogene” intrinseche.
Tale fenomeno è responsabile dell’aumento della luminosità, di una riduzione del giallo e del rosso del colore del dente e ciò viene da noi percepito come un aumento del bianco naturale.
Esistono trattamenti sbiancanti ambulatorialidomiciliari e combinati.

Trattamento Ambulatoriale

Vengono utilizzati gel a differente concentrazione rispetto a quelli domiciliari e la seduta (generalmente della durata di circa un’ora) è effettuata dal vostro igienista o dentista. In alcuni casi può essere necessario ricorrere ad una seconda seduta.
Il nostro studio è attrezzato con lampada led per il trattamento sbiancante professionale.

Trattamento Domiciliare

Si utilizzano delle sottilissime mascherine personalizzate, in silicone morbido, all’interno delle quali il paziente stesso per circa tre settimane pone il gel sbiancante che agisce per qualche ora al giorno o durante la notte.

Trattamento combinato

Consiste nell’effettuare una prima seduta ambulatoriale e proseguire e terminare con il trattamento di tipo domiciliare.

Durante il trattamento ambulatoriale è possibile che si verifichi un temporaneo aumento della sensibilità dentale che regredisce completamente entro pochi giorni dall’ultima applicazione di gel. Il trattamento è efficace solo sulla dentatura naturale, pertanto in presenza di ricostruzioni potrebbe essere necessario effettuare piccoli ritocchi estetici delle stesse al termine dello sbiancamento. Tutti i trattamenti sbiancanti hanno nel corso degli anni una recidiva che varia da soggetto a soggetto pertanto potrebbe essere necessario effettuare piccoli richiami del trattamento stesso.
Il trattamento sbiancante non indebolisce la struttura dentale ed agisce in modo naturale e sicuro.
Le abitudini alimentari e la struttura individuale dei denti influenzerà i risultati a lungo termine.

Tale fenomeno è responsabile dell’aumento della luminosità, di una riduzione del giallo e del rosso del colore del dente e ciò viene da noi percepito come un aumento del bianco naturale.
Esistono trattamenti sbiancanti ambulatorialidomiciliari e combinati.

× Scrivici su Whatsapp